Il web in un click

Il web in un click

I migliori ristoranti a Milano

I migliori ristoranti a Milano

Trovare dei ristoranti a Milano specializzati nella cucina a base di pesce potrebbe sembrare un controsenso, vista la lontananza del capoluogo lombardo dalle coste: e invece non è così. Per averne una conferma, basta recarsi in via Giulio Cesare Procaccini al civico 28 per mangiare da A Riccione Bistrot, appendice del tradizionale A Riccione situato in via Taramelli. Situato vicino al centro, in zona Garibaldi Sarpi, regala un ambiente intimo e una cucina di mare raffinata ma non troppo sofisticata. In media un conto si aggira attorno ai 50 euro, tenendo presente la qualità dei crudi e delle ostriche. La cucina, aperta fino a mezzanotte, offre una parmigiana di melanzane con ceviche di branzino e un risotto ai peperoni con bottarga e alici come punti di forza.

Un altro dei ristoranti a Milano in cui è un vero piacere assaggiare i piatti di pesce è Da Giulia: anche in questo caso conto tra i 50 e i 60 euro, per un locale che garantisce la bontà della cucina del sud. L’unica pecca è la vicinanza dei tavoli, mentre la zona è quella di Sempione, in piazza Antonio Gramsci: anche in questo caso, a poca distanza dalla movida. Sul menù spiccano le sarde a beccafico e la gallinella alla palermitana, mentre tra i primi meritano di essere provati i maccheroncini al ragù di polpo e le orecchiette con pomodorini e filetti di orata. L’ingrediente per eccellenza, però, è la cozza: tra cozze al gratin, zuppetta di cozze e cozze alla marinara, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Infine, merita una visita la Trattoria del Pescatore, locale non distante dalla Bocconi: tra antipasti e grigliate ognuno può lasciarsi suggestionare dai sapori che preferisce, ma non mancano le contaminazioni di terra, come il pecorino sardo che può essere scavato nella forma. Saporiti i risotti al nero di seppia.

 

Puoi trovare molte più informazioni sui migliori ristoranti a Milano collegandoti al sito https://www.oraviaggiando.it/ristoranti/milano/1844/1/