Il web in un click

Il web in un click

La cartomanzia per telefono

La cartomanzia per telefono

Per ricevere un consulto relativo alla lettura dei tarocchi non è necessario recarsi fisicamente nello studio di un cartomante: la cartomanzia per telefono, infatti, garantisce la stessa efficacia e permette a chi ne ha bisogno di scoprire ciò che lo attende in futuro. Le carte, d’altro canto, non cambiano e non mentono: quello che conta è che ci sia qualcuno che le interroghi con uno spirito sincero e qualcuno che sappia riconoscere i segnali che esse mandano. Si pensi, per esempio, alla carta della giustizia: si tratta del tarocco grazie a cui gli opposti possono essere riequilibrati, e che a seconda dei casi preannuncia un premio o una punizione.

La giustizia viene rappresentata da una donna il cui viso si mostra al tempo stesso severo e inflessibile ma caratterizzato da una certa serenità. Certo, attraverso la cartomanzia per telefono non lo si può vedere, ma non importa, perché è indispensabile riporre la fiducia più totale nella persona a cui ci si rivolge. Quali sono, allora, i significati di questo arcano? Prima di tutto, esso sta a indicare che nella vita si semina quello che si raccoglie: chi si comporta in modo onesto e corretto è destinato a ricevere la giusta ricompensa, ma – d’altro canto – chi agisce con disonestà o addirittura con cattiveria è atteso da un futuro in cui sarà chiamato a pagarne le conseguenze.

Ciò è dovuto al fatto che la spada della giustizia non lascia spazio a dubbi. Attenzione, comunque, perché la carta può avere dei significati negativi se viene estratta al rovescio, indicando – per esempio – una prigionia, che può essere solo simbolica, metaforica o psicologica. Vale la pena di riflettere, in questo caso, sulla situazione che si sta vivendo al lavoro o sulla vita di coppia: è davvero il meglio che si possa auspicare e desiderare in questo momento?